sabato 23 aprile 2011

Conflitto tra LibUSB-Win32 e sistemi operativi a 64 bit

Ieri mi è capitato di inceppare il sistema operativo installando dei moduli chiamati LibUSB che non solo hanno cominciato a non far riconoscere più al mio Windows 7 x64 i dispositivi che collegavo via USB, ma al riavvio della macchina mi sono ritrovato con la tastiera e mouse non funzionanti...
Il problema è emerso poiché ho installato la versione delle LibUSB 0.1.12.1 e, trovare una soluzione per rimettere tutto apposto senza una tastiera o un mouse PS/2 ma soprattutto senza la reinstallazione del sistema operativo è a portata di mano:

1) Procuratevi un sistema operativo avviabile da un dispositivo esterno che disponga di un browser e di un collegamento ad internet (io ho usato Ubuntu 11.04 avviabile da CD ma si può benissimo usare il CD di recovery di Vista/7 a patto che abbiate installato Firefox/Chrome nel vostro pc, di fatti il CD di recovery si potrà collegare via Ethernet al vostro router per navigare su internet tramite  il il prompt dei comandi).
2) Scaricatevi da qui l'ultima versione di LibUSB (io ho usato la 1.2.40)
3) Scompattate il file libusb0.dll in C:\Windows\SysWOW64 e sostituite il file esistente
4) Riavviate e tutto dovrebbe ritornare a funzionare come prima ;)

2 commenti:

  1. I dont get exactly what you say, but if you are having trouble connecting your Dual Shock 3 on your PC i can help, i have a program for Win7 64bit that lets you install the controller without any problem

    RispondiElimina
  2. if you don't get what he wrote, use this: http://translate.google.com/#

    RispondiElimina